Seminari e Stage Formativi FDKM

fdkm seminari e stage per tutti

L’ a.s.d. FDKM organizza corsi di difesa personale per civili utilizzando le migliori tecniche di combattimento e di difesa personale.

FDKM Police Combat System è attualmente considerato uno dei migliori sistemi di difesa personale e di combattimento per civili, militare, operatori di Polizia e di Sicurezza.

 

Nei nostri seminari potrai imparare:
 Diverse tecniche di difesa personale per gestire l’aggressione e imparare a non temerla reagendo alle situazioni di pericolo senza lasciarti prendere dalla paura.

I seminari di Antiaggressione femminile, sono rivolti a donne di qualsiasi età, non sono corsi di fitness né di preparazione atletica. Il lavoro fisico è stato studiato per poter essere affrontato senza difficoltà da chiunque, indipendentemente dall’età.

L’arma numero uno è quella che permette di evitare l’aggressione: la prevenzione. Vengono analizzate con le allieve le varie situazioni di rischio, dati consigli su come comportarsi in auto, in treno, a piedi, eccetera.

Inoltre, si prendono in considerazione pregi e difetti delle “armi occasionali” e degli strumenti difensivi che si possono avere sempre a disposizione (chiavi, penne sfera, pepper-spray)

I seminari Police studiano tecniche tattiche operative per le forze di polizia che devono operare in maniera veloce, efficace ed a basso profilo.

Le tecniche per le FF.OO. devono essere semplici, di facile apprendimento ed applicabili dall’operatore con ogni tipo di abbigliamento.

I corsi sono strutturati in moduli indipendenti ed affrontano argomenti che vanno dalle tecniche operative a mano nuda all’uso delle armi non letali. Nei nostri seminari oltre agli elementi fondamentali di difesa, vengono studiati le metodologie di controllo bloccaggio ed arresto.

I seminari Police sono riservati alle forze di Polizia -  Carabinieri, Polizia, Guardia Di Finanza, Polizia Locale, Esercito Italiano, Guardie Giurate e operatori di sicurezza.

seminari kubotan fdkm

FDKM organizza seminari con l'utilizzo del  Kubotan, detto anche “bastone da mano”, è un piccolo cilindro di alluminio od altro materiale resistente, del diametro di 1,5 cm e della lunghezza di 14 cm circa

Tutti i movimenti e le tecniche acquisiti possono inoltre venire applicati efficacemente con altri oggetti simili quali le chiavi di casa, della macchina, una penna, il manico della paletta per segnalazione etc. Il bagaglio tecnico acquisito quindi può essere utilizzato a livello personale piuttosto che professionale. Attualmente è in uso presso molti reparti di polizia, fra cui quella Giapponese, ed in alcuni dipartimenti di polizia degli Stati Uniti.

Le stesse tecniche possono inoltre essere applicate utilizzando il KEY DEFENDER, che unisce le caratteristiche del kubotan a quelle di uno spray antiaggressione.

fdkm seminari per bambini

FDKM Police Combat System organizza seminari di addestramento ai bambini (maschi e femmine) consentendo loro di frequentare un corso sportivo completo sotto ogni punto di vista, in quanto favorisce uno sviluppo fisico armonico e nel contempo, permette di acquisire abilità tecniche di autodifesa utili in caso di aggressione.

L’allenamento si realizza attraverso esercizi fisici di rafforzamento muscolare, postura, coordinazione, resistenza e stretching specifici per bambini e preadolescenti. La parte prettamente tecnica è svolta in totale sicurezza e in un contesto dinamico, improntato alla socializzazione, alla disciplina, al rispetto e al controllo del proprio corpo e della propria mente.

 


TRADUCI IL SITO CON GOOGLE



CERCA SUL SITO FDKM

FACEBOOK FDKM

VISITA LA NOSTRA PAGINA UFFICIALE FDKM SU FACEBOOK

 

CLICCA QUI

FDKM YOUTUBE

VISITA LA NOSTRA PAGINA UFFICIALE FDKM SU YOUTUBE

 

CLICCA QUI



Privacy Policy